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Il MeToDo del dottor Mauro Mario Mariani per preservare la salute con la dieta mediterranea

Il MeToDo del dottor Mauro Mario Mariani per preservare la salute con la dieta mediterranea

  • August 19, 2021
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Il MeToDo del Dottor Mauro Mario Mariani è un regime alimentare basato sulla dieta alimentare, che permette di perdere peso e prevenire patologie cardiovascolari.

Preservare il peso forma è il miglior modo per aiutare il sistema cardiovascolare. L’alimentazione è un fattore fondamentale per il nostro benessere e un regime alimentare che prediliga frutta fresca, verdure di stagione, legumi, cereali, pesce e oli vegetali, limitando quanto più possibile grassi saturi e di origine animale, è sicuramente uno strumento efficace per evitare disturbi e complicazioni. In questo, la tradizionale dieta mediterranea la fa da padrone e rappresenta il modello culinario al quale ispirarsi.

Lo sa bene il Dottor Mauro Mario Mariani, che su di essa ha ideato il suo “MeToDo”. Il titolo è un gioco di parole con la lingua inglese e tradotto in maniera un po’ maccheronica diventa fare (to do) qualcosa per me stesso (me). In sostanza, è un nuovo modo di intendere l’alimentazione, che dà ampio spazio ai prodotti locali e stagionali e il cui fine è la difesa della salute e del benessere delle persone.

Prevede un percorso di 5 settimane che consente di rieducare il fisico a seguire un regime nutritivo corretto e bilanciato, dopo averlo detossificato dalle sostanze inquinanti. Le prime tappe sono impostate proprio sull’azione detossificante e sullo smaltimento dei residui nocivi assimilati dal fisico attraverso cibi grassi e il cosiddetto junk food. Una volta depurato, l’organismo viene rieducato a seguire un’alimentazione corretta e gradualmente vengono via via reintrodotti i cibi sani.

Viene dato ampio spazio ai prodotti stagionali e locali, ovvero frutta e verdure fresche provenienti dal territorio in cui si abita. Il pesce è preferito alla carne e la carne bianca è preferita a quella rossa. Tanta acqua, carboidrati, fibre, cereali, legumi e oli vegetali, in particolare l’extravergine d’oliva, la fanno da padrone in questo piano nutritivo che permette di smaltire il peso in eccesso e di contribuire alla salute di cuore, sangue e vasi.

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