fbpx
Contatti
Advanced
Cerca
  1. Home
  2. No Tabacco Day: smettere di fumare per allungare (e migliorare) la vita
No Tabacco Day: smettere di fumare per allungare (e migliorare) la vita

No Tabacco Day: smettere di fumare per allungare (e migliorare) la vita

  • May 27, 2021
  • 0 Likes
  • 81 Views
  • 0 Comments

In concomitanza con la Giornata Mondiale senza tabacco, Più Salute Poliambulatorio, in collaborazione con il Dottor Mauro Mario Mariani, ha organizzato per il prossimo lunedì 31 maggio un evento gratuito, il No tabacco Day, per illustrare quanto faccia bene smettere di fumare e l’importanza di adottare un’alimentazione sana e di seguire stili di vita corretti.

Mettere in guardia sui rischi del fumo, illustrare i rimedi per smettere di fumare e divulgare le buone norme in termini di alimentazione e corretti stili di vita. In quest’ottica nasce il “No Tabacco Day”, un evento gratuito promosso da Più Salute e dal Dottor Mariani, nell’ambito della campagna informativa “Dimagrire col Cuore” nata per sottolineare l’importanza delle opere di prevenzione cardiovascolare.

Per vivere bene e mantenersi in buona salute non basta eseguire visite periodiche ed attenersi ai dettami del dottore, ma è necessario abbracciare stili di vita corretti ed un nuovo regime alimentare per preservare il benessere. Per questo Più Salute ed il Dottor Mariani hanno deciso di unire gli sforzi, e le reciproche competenze, per approntare e diffondere una serie di pubblicazioni e comunicazioni inerenti al sano stile di vita.

Durante l’evento il Dottor Mariani presenterà a Più Salute in esclusiva per l’Abruzzo il suo “MeToDo” per raggiungere il peso forma e correggere tutte quelle condizioni di metabolismo alterato che comportano sintomi e malattie. Il MeToDo, dalla durata di cinque settimane, prevede il ritorno alla dieta mediterranea basata su cibi locali freschi e stagionali. A fianco a questo proporrà il criterio dello “0736”, il cui nome prende spunto dal prefisso della sua città natale, Ascoli Piceno: 0 sigarette, 7 porzioni di frutta e verdura e 36 minuti di attività fisica al giorno per vivere bene e preservare la salute.
Smettere di fumare non è un rimedio utile solo ad allungare la vita, ma permette di migliorarne la qualità. Non solo i polmoni riceveranno beneficio dall’abbandono di questo vizio, ma anche il cuore, le vene, le arterie e più in generale tutto il nostro fisico.

Chi volesse partecipare al “No Tabacco Day” o volesse ricevere maggiori informazioni può scrivere una email all’indirizzo segreteria@piu-salute.it. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Più Salute.

Leave Your Comment